HORIZONTAL CENTRIFUGAL PUMPS

DIABLO
SINGLE STAGE HORIZONTAL CENTRIFUGAL PUMP

Studiate e progettate per l’alimentazione di filtropresse; possono essere fornite con motori a singola o doppia velocità, con accoppiamento pompa-motore tramite cinghie e pulegge o con accoppiamento diretto tramite giunto coassiale.

A seconda delle versioni si può avere un range di portate che spazia da 100 lt/min a 10.000 lt/min con pressioni al chiuso fino a 8 bar.
I corpi e le giranti possono essere realizzati in superleghe o in ghisa sferoidale rivestita con mescole speciali di gomma anti-abrasiva.
La bocca di aspirazione è posizionata in maniera tale che il fango non entri direttamente in contatto con le tenute meccaniche, queste ultime realizzate in carburo di tungsteno, drenate con acqua e protette da camera di sbarramento pressurizzata.

La funzionalità dei cuscinetti è garantita dalla lubrificazione in bagno d’olio.

TECHNICAL SPECIFICATION

AXLE
Horizontal pump axle with sealed chamber bearings sized to allow the front of the shaft to work as a cantilever without supports immersed in the liquid.

COUPLING
By means of belts and trapezoidal pulleys with protective casing.

BODY
Made of cast iron divided into two halves with protective coating in our special moulded wear-resistant compound, consisting of replaceable shells that can be adjusted from the outside, both to allow rapid and convenient replacement and to eliminate any play caused by normal wear. With axial suction inlet and discharge outlet facing upwards.

GIRANT
Anti-clogging, made of abrasion-proof superalloy.

SEALING UNIT
Composed of a double flushed seal.

BASE
Steel frame to support the pump on the floor.