POMPE CENTRIFUGHE ORIZZONTALI

horizontal_pump_logo
Enola_icon

ENOLA
POMPA CENTRIFUGA AD ASSE ORIZZONTALE

Studiate e progettate per il carico di filtri-pressa; vengono fornite con motori a una o due velocità (la prima per la fase di caricamento e la seconda per la fase di pressatura) in base alle esigenze del cliente.

Possono raggiungere una pressione finale di oltre 7 Bar. Oltre al gruppo pompante completamente gommato, la bocca di mandata è orientabile in modo che i fanghi vengano direzionati direttamente sulla girante senza entrate in contatto con le tenute; il gruppo tenute è costituito da una doppia tenuta meccanica in carburo di tungsteno drenata con acqua e protetta da camera di sbarramento pressurizzata con grasso e pressione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

ASSE
Asse pompa orizzontale con cuscinetti in camera stagna dimensionati in modo tale da permettere alla parte anteriore dell’albero di lavorare a sbalzo senza supporti immersi nel liquido.

ACCOPPIAMENTO
Tramite cinghie e pulegge trapezoidali o tramite giunto (con carte di protezione).

GIRANTE
Antintasamento di tipo aperto, costituita da un’anima di acciaio rivestita in speciale mescola antiabrasiva.

GRUPPO DI TENUTA
Costituito da una doppia tenuta meccanica in carburo di tungsteno drenata con acqua protetta da camera di sbarramento pressurizzata e pressione costante.

CORPO
In ghisa diviso in due metà con rivestimento protettivo in ns. speciale mescola antiusura stampata, costituita da gusci ricambiabili. I modelli PSO 45, 50 e 55 hanno i corpi con speciale mescola antiusura vulcanizzata direttamente sulla ghisa. Con bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata radiale rivolta verso l’alto.

BASAMENTO
In acciaio per il fissaggio della pompa al pavimento.