POMPE VERTICALI PER LIQUIDI ABRASIVI

banner_alfa

POMPA VERTICALE MODELLO PSV

Pompe speciali progettate e studiate per il convoglia­mento di liquidi altamente abrasivi derivanti da lavora­zione della pietra (laboratori e segherie), da tratta­mento/ lavaggio degli inerti, da recupero di acque cementizie e nei settori della lavorazione del vetro e della ceramica.

Ad asse verticale con cuscinetti in camera stagna dimensionati in modo tale da permettere alla parte inferiore dell’albero di lavorare a sbalzo senza supporti immersi nel liquido I corpi sono divisi in due metà e rivestiti in apposita mescola stampata anti abrasiva (costituita da gusci ricambiabili e registrabili dall’esterno). La girante è anti intasamento di tipo aperto costituita da un’anima metallica in acciaio rivestita in mescola anti abrasiva. È possibile l’applicazione, su specifica richiesta, di una prolunga tra la succhierola ed il corpo inferiore per poter aumentare l’altezza massima di immersione della pompa in modo da evitare contatto tra il liquido da pompare ed il cuscinetto inferiore (oppure di mantenere il motore elettrico al di fuori della vasca/pozzo).

Accoppiamento al motore tramite cinghie trapezoi­dali, con la possibilità di variare i giri e le prestazioni della pompa adeguando il motore elettrico e il tipo di pulegge e cinghie.