POMPE CENTRIFUGHE ORIZZONTALI

HURACAN
POMPA ORIZZONTALE TRIPLO CORPO

Studiate e progettate per l’alimentazione di filtropresse; possono essere fornite con motori a singola o doppia velocità, con accoppiamento pompa-motore tramite cinghie e pulegge o con accoppiamento diretto tramite giunto coassiale. A seconda delle versioni si può avere un range di portate che spazia da 100 lt/min a 10.000 lt/min con pressioni al chiuso fino a 21 bar.

I corpi e le giranti possono essere realizzati in superleghe o in ghisa sferoidale rivestita con mescole speciali di gomma anti-abrasiva. La bocca di aspirazione è posizionata in maniera tale che il fango non entri direttamente in contatto con le tenute meccaniche, queste ultime realizzate in carburo di tungsteno, drenate con acqua e protette da camera di sbarramento pressurizzata.

La funzionalità dei cuscinetti è garantita dalla lubrificazione in bagno d’olio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

ASSE
Asse pompa orizzontale con cuscinetti in camera stagna dimensionati in modo tale da permettere alla parte anteriore dell’albero di lavorare a sbalzo senza supporti immersi nel liquido.

ACCOPPIAMENTO
Tramite cinghie e pulegge trapezioidali con carter di protezione.

CORPO
In ghisa diviso in due metà con rivestimento protettivo in ns. speciale mescola antiusura stampata, costituita da gusci ricambiabili e registrabili dall’esterno, sia per consentire una rapida e conveniente sostituzione, che per eliminare eventuali giochi causati dalla normale usura. Con bocca di aspirazione assiale e bocca di mandata rivolta verso l’alto.

GIRANTE
Antintasamento, prodotta in superlega antiabrasiva.

GRUPPO DI TENUTA
Costituito da una tenuta doppia flussata.

BASAMENTO
Telaio per appoggio pompa al pavimento in acciaio.

Pompa Huracan triplo corpo vista laterale